AFORISTICAMENTE
I vostri aforismi
A volte vivere in una persona dove tu chiami casa non basta; può avere il sapore amore del dolore. Tutto ciò che serve è fermarsi da quelle falsi parole e dalle ferite che sembrano l'umiliazione.
Fanne forza di tutte quelle lacrime che scivolano sul tuo viso, adesso sei al freddo e ti si gela il cuore, ascolta non fa più rumore.
Dimentica quell'abbraccio pieno di certezze se di certezze c'è solo un addio. Ha cancellato tutti i tuoi dettagli e l'essere te stessa; tanto non ricorda il tuo nome e nemmeno il suono della tua voce.
Slegati da quel pensiero buio dove la luce non ha la forza di riaccendersi, innamorarsi del vuoto è come scalare una salita senza meta dove il tempo ti sussurra il suo incessante arrivo.
Cammina a pari passo con la solitudine è, l'unico compagno che ti sa ascoltare senza puntare il dito.
Non sei per chiunque ma solo per quella persona che riflette nello specchio, perché alla fine del tuo braccio non trovi solo una mano ma la forza di riprenderti la tua vita e imparare nuovamente a sorridere.
-Erica Martinelli
L'amore può essere un inganno agli occhi dei moralisti e degli stolti, ma quando c'è vera e propria passione, l'amore diventa un unico intreccio di labbra e corpi.
Un tramonto può regalare tantissime emozioni ma l'emozione più grande è quando ci si accorge di poter continuare; quando la luna riflette sulla superficie del mare il quale ti faccia dimenticare la bellezza del tramonto.
-Riccardo Marini
Spesso si cerca l'amore più di ogni altra cosa al mondo, abbiamo il desiderio di catapultarci in un frammento di spazio che non ci appartiene.
Non facciamo altro che suonare con forza i tasti del pianoforte, facendo si che quella melodia diventi nostra.
Vogliamo a tutti i costi che il suono dell'amore ci porti in alto da farci perdere i sensi, legarci a quelle note prima che svaniscono tra i soffi di vento; dimenticandoci della bellezza del silenzio di cui ne facciamo parte.
Tutto ruota attorno alla paura, più c'è paura e più c'è silenzio mentre cadiamo con le ginocchia a terra; ci nascondiamo tra le righe dei libri scoprendo nuove avventure trascurando i ricordi della nostra mente di cui l'autore è il nostro cuore.
Siamo fragili come cristallo, ma allo stesso tempo invulnerabili perché le crepe del dolore le abbiamo unite alla passione.
-Lucia Sivieri

